Sudorazione eccessiva piede destro e sinistro

salve gentili dottori mio figlio di 12 anni alto 1.59 cm appena si leva le scarpe al calzino bagnato di sudore. bagnato nel vero senso della parola lui soffre di asma(asmatiforme) mi puo dire perche suda cosi tanto e mi consigni qualche medicinale che diminuisce la sudorazione grazie a chi rispondera.
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Tale situazione prende il termine di "Iperidrosi" cioè eccessiva sudorazione;diversi sono i trattamenti per tale affezione e spaziano dal trattamento farmacologico,fisioterapico,infiltrativo, fino ad arrivare, nei casi ribelli,al trattamento chirurgico.
Ne parli con il suo medico di famiglia per attivare l'iter terapeutico piu` appropriato per questo caso.
Cordialmente

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia