Dolore scapola dx e alla schiena altezza polmoni

Buongiorno sono un ragazzo di 25 anni.
Innanzi tutto faccio i complimenti per il sito .
Pongo subito alla vostra cortese attenzione il mio problema:premetto di essere un allergico asmatico e fumatore.
E' dal periodo di febbraio 2011 circa che ho fiato corto e dolori alla schiena localizzati all'altezza dei polmoni da entrambe le parti oltre a un dolore continuo alla scapola dx, che il mio medico generico ha individuato come una contrattura. Ho eseguito recentemente lastre rx toraciche per un incidente di lieve entità senza nessun riscontro.
Ho eseguito esame emocromometrico in cui è risutato tutto nella norma.

Sono preoccupato perchè in famiglia ho avuto un caso di tumore polmonare per quanto riguarda mio nonno e,nonostante il medico mi dica di stare tranquillo ,mi continuo a sentire a disagio.
Oltretutto alla base della schiena, nei pressi del coccige ,sento delle piccole palline, che se premo, mi fanno male.
I dolori e " le pulsazioni " che sento nei polmoni oltre al mal di schiena e il dolore alla scapola possono essere legati all'asma allergica e al fatto che abbia sempre "fame d'aria"?
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 76 2
LA "FAME D'ARIA" CHE AVVERTE, E' DEL TUTTO VEROSIMILMENTE SECONDARIA AL DOLORE ALLA SHIENA: SE DURANTE L'INPIRAZIONE HA DOLORE,INEVITABILMENTE COMPIE ATTI RESPIRATI MENO PROFONDI, INCOSAPEVOLMENTE, PER RIDURRE IL DOLORE STESSO. ESSENDO IL DOLORE BILATERALE, ED AD RX TORACE NEGATIVO, SICURAMENTE NON E' IMPUTABILE AL PARENCHIMA POLMONARE (CHE FRA L'ALTRO, NON HA TERMINAZIONI NERVOSE DEL DOLORE). LE CONVERRA' INDAGARE SULLA COLONNA E MAGARI SULLA SCAPOLA DOLORANTE, RIVOLGENDOSI, MAGARI, AD UN ORTOPEDICO O AD UN FISIATRA O AD UN OSTEOPATA.
IN MERITO ALL'ASMA ALLERGICA (CHE NON DETERMINA DOLORI), E' IN CURA DA UN PNEUMOLOGO? ESEGUE DELLE SPIROMETRIE?
CORDIALMENTE

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
La ringrazio innanzitutto per la celere risposta ho prenotato un tac per quanto riguarda cervicale e spina dorsale e le farò sapere l'esito non appena pronto.
Un ultima domanda:è possibile che senta il dolore alla scapola piu intenso quando
fumo? mi si acutizza parecchio quando fumo e volevo capire solo se c'era una qualche correlazione.