Dolore alla spalla destra

Salve ho 35 anni e vivo a londra da 10 anni. Il mio problema risale a 18 anni fa quando stavo all'universita e passavo il 90% del tempo davanti al computer. Sin d'allora ho cominciato ad avvertire dei dolori alla spalla destra e ho sempre pensato che la colpa fosse del computer, ma con l'andare del tempo le cose stanno peggiorando. Oggi a distanza di 18 anni il dolore e continuo, non e un dolore muscolare, e un dolore al nervo che si trova tra la scapola e la clavicola e sotto il muscolo. Tante volte sono andata dal medico qui a Londra ma l'unica risposta che ho avuto e di fare della ginnastica che non mi ha aiutato tanto. Ho provato a fare una cura con il nimesulide due volte al giorno per 5 giorni, ma non ho avuto risultati. Ho provato a fare 6 sedute di massaggi mirati e non mi ha aiutato neppure questo. Ora il problema e sempre piu grande, il dolore della spalla si irradia al lato posteriore destro del collo e mi provoca un nodo in gola fastidiosissimo. Ho fatto una visita dal dentista, ho rimosso il dente del giudizio un anno fa pensando che fosse questa la causa ma ancora una volta nessun risultato. Se inclino il collo dalla parte sinistra sento uno stiramento di collo, spalla, gola fino all'orecchio dalla parte destra. Non so piu che fare neppure gli impacchi caldi servono a nulla. Ho anche fatto degli esami al seno pensando che fosse questa la causa visto che ho il tessuto del seno destro pieno di cisti. Mi hanno detto che le cisti ci sono ma che non sono la causa degli altri dolori. Non so piu che fare vi prego datemi un consiglio. Non e un dolore notturno, non mi fa male il braccio e il dolore lo avverto se premo il nervo (o tendine non saprei) tra la scapola e la clavicola destra, e lo avverto anche quando non faccio nulla e il muscolo e rilassato. Un altra informazione che magari puo essere utile, 6 anni fa ho scoperto di avere la sclerosi multipla che a parte una neurite ottica non mi ha dato nessun altro sintomo, non sono sotto nessuna cura cortisonica, per ora la situazione e stabile e il neurologo non mi ha sottoposto a nessuna cura perche non l'ha ritenuto opportuno. Le lesioni riguardano il cervelletto e la parte sinistra del cervello. Grazie tante
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Gentile signora, il suo è un problema abbastanza articolato per essere "sciolto" con un consiglio on line senza che si possano raccogliere dati clinici ed iconografici. Tuttavia mi sento di doverle almeno delle informazioni. Il suo dolore nella sede descritta potrebbe far pensare anche ad una patologia di spalla. Sofferenza della "Cuffia dei rotatori", "Condrosi della articolazione acromion claverae", "Sindrome da impingement subacromiale", ecc. Non potrei escludere però anche una sofferenza del tratto cervicale a pertinenza del tessuto osseo o del midollo spinale. Come vede è molto difficile poter orientarsi senza un dato clinico semeiologico scaturito da una attenta visita specialista supportata da una serie di indagini iconografiche. Visto che ancora non l'ha fatto perchè non consulta un chirurgo della spalla?. Mi tenga informato e tantissimi auguri.

Dr. Luigi Grosso
www.luigigrosso.net

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net