Nerixia - im ev if 25mg soluzione iniettabile

Salve,

Volevo chiedere se questo farmaco è ben indicato per una paziente di 83 anni con "artrosi degenerativa".
Lo consiglia in tali casi o no? Cosa dovrebbe sapere la paziente riguardo questo farmaco e quindi la propria malattia.

Grazie
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, a domanda rispondo: il neridronato non ha nessuna indicazione per il trattamento dell'artrosi.
Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
si ha ragione mi scusi, intendevo scrivere che la paziente ha osteoporosi degenerativa
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, il neridronato è indicato per il Morbo di Paget e per l'Osteogenesi Imperfetta.
Esistono altri farmaci per l'osteoporosi (altri bifosfonati o, meglio, il ranelato di stronzio), può chiedere al suo medico di famiglia.
Cordialità.