Artrosi, osteopenia, acromion

Mio padre ha l'età di 79 anni. Ha un dolore alla spalla destra che scende fino al gomito con impossibilità di qualsiasi movimento con dolore perdurante. Fatte infiltrazioni e cura antiffiamotoria non ha avuto alcun giovamento. Fatta una manipolazione alla spalla,( a dire del manipolatore c'era qualcosa di spostato) è passato il dolore continuo sia alla spalla che al gomito. Però è costretto a stare immobile perchè qualsiasi movimento gli procura dolore.
L'esito della radiografia è:
Artrosi gleno omerale
Acromion claveare
Riduzione dello spazio sub acromiale
Osteopenia diffusa
Nessun segno di calcificazione

Vorrei sapere cosa si può fare per megliorare la situazione. Grazie anticipatamente...
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Se è vero che si tratta di un'artrosi della spalla conviene farlo vadere da un ortopedico in Bari. Non lo faccia "manipolare" e anche le infiltrazioni vanno fatte con molta parsimonia in quanto in questi casi non "curano" la malattia, ma alleviano solo provvisoramente i sintomi.
Cordialità
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante