Il referto riporta testualmente "si documenta la presenza

Buona sera, da circa 2 mesi sento dolore al ginocchio destro quando corro oppure quando faccio determinati movimenti. Mi sono sottoposto a risonanza magnetica. Il referto riporta testualmente "Si documenta la presenza di una rima di frattura a decorso trasversale localizzata in corrispondenza del corno posteriore del menisco interno, senza coinvolgimento delle superfici articolari meniscali. Nei limiti di norma i legamenti crociati e collaterali; non si rilevano alterazioni significative a carico del menisco esterno. Si apprezza modesta quota fluida intrarticolare localizzata in zona in sede intercondilare e retrorotulea. Non si osservano alterazioni strutturali a carico dei segmenti scheletrici regionali. La rotula appare in sede ed in asse".
Volendo tornare a correre e fare fitness in palestra il prima possibile, Vi chiedo un graditissimo consiglio. Grazie, Cristiano Lazzari 34 anni.
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Caro Cristiano,
consulti un ortopedico e valuti l'opportunità di eseguire una meniscectomia selettiva artroscopica
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore della risposta. Proprio oggi sono stato da un ortopedico che dopo aver visto la risonanza magnetica ed avermi visitato, ha detto che non ho una lesione importante (quindi non operabile), ma che il dolore mi è causato da una tendinite rotulea, in quanto il dolore principalmente proviene da sotto la rotula. Mi ha prescritto un ciclo di fisioterapia, laser ed anti infiammatori. Adesso ne consulterò un'altro per avere la certezza della diagnosi. Vs illustri pareri sarebbero estremamente graditi. Grazie ancora, buona sera.
[#3]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
La valutazione del da farsi nel suo caso (come in tutti) è stabilita dopo accurato esame clinico.
Cordialmente

Dr Simone Cigni

[#4]
dopo
Utente
Buona sera,
anche il secondo consulto ha evidenziato che la lesione al menisco è marginale e che il dolore è causato da un'infiammazione al corpo di Hoffa. Prescritte 10 sedute di Tens, US, Tecar e Laser e piscina per il potenziamento muscolare.