Ginocchio che scrocchia

Salve,
da circa una settimana mi scricchiola il ginocchio sinistro non appena lo piego, a volte mi scrocchia anche (molto di più del solito). Stamattina mi sono recato dal medico, il quale ha mosso e palpato, arrivando alla conclusione che non ci sono traumi e mi ha dato da prendere un integratore per la cartilagine. Ha detto che non c'è bisogno di una lastra in quanto non ho dolori, ma questa diagnosi non mi convince molto. È il caso di fare una lastra o altri esami comunque?
Grazie
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gli esami strumentali vanno fatti se un medico le prescrive dopo aver fatto una visita.
Se dovesse permanere il problema (che di solito non è niente di particolare, se non è accompagnato da dolore) potrebbe farsi vedere da un ortopedico. Ma ripeto, fondamentale è la visita, quindi nonn alcun motivo di non credere al suo medico curante che l'ha potuta vedere di persona.
Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica