Lussazione dito del piede

salve, il 3 agosto mi sono procurato una lussazione al mignolo del piede sinistro. al pronto soccordo mi hanno prima ridotto la lussazione e poi steccato il dito / avampiede. adesso ho fatto una lastra di controllo dalla quale anche dopo la prima visita di controllo in ospedale sembra tutto a posto, si è riformata la capsula. il dottore dell'ospedale mi ha perà consigliato di tenere la stecca per altri 10 gg. non potrei già toglierla?. grazie
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Alla Rx è impossibile vedere che si è "riformata la capsula".
In teoria, dopo una lussazione c'è necessità di immobilizzare una articolazione per tre settimane per far fare ai tessuti una buona cicatrice.
Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica