Dolore alla mano

Buongiorno!
Verso fine maggio ho subìto una caduta dalla bicicletta da corsa mentre procedevo a c.ca 20 Km/h....Tra gli acciacchi che ho avuto ne è rimasto uno alla mano che mi provoca dolore. Precisamente alla mano dx, nella zona palmare sopra il polso opposto alla zona del pollice. Non è un dolore forte, ma è fastidioso perchè quando carico quella zona del peso del corpo si fà sentire, oppure quando eseguo delle torsioni (tipo la chiusura della porta della macchina) dove bisogna impiegare una certa forza. Ma riesco comunque a svolgere la maggior parte delle azioni quotidiane senza problemi.
Devo dire che col tempo il dolore si è affievolito facendomi abbassare la guardia in tal senso, ma qualche giorno fà, durante una banalissima scivolata sulle scale, ho di nuovo battuto sulla mano e il dolore si è risvegliato.
La mia domanda è se per caso si tratti di una frattura della mano trascurata.
Cosa ne pensate? E' il caso di fare una radiografia alla mano dx?
Grazie mille in anticipo! Buongiorno!
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
La mia domanda è se per caso si tratti di una frattura della mano trascurata.
DIFFICILE SE NON IMPOSSIBILE FORNIRE UNA REALE RISPOSTA ALLA SUA DOMANDA SENZ AUNA VISITA CLINICA REALE
Cosa ne pensate? E' il caso di fare una radiografia alla mano dx?
NO
E' IL CASO DI FARE UNA VISITA CLINICA SULLA BASE DELLA QUALE SI DECIDERA' SE ESEGUIRE EFFETTIVAMENTE UNA RADIOGRAFIA.
Cordiali saluti