Post-artroscopia menisco

salve,
sono un ragazzo di 21 anni. il 21 luglio 2011 sono operato al menisco, in più avevo una plica al ginocchio..dopo 36 giorni ancora cammino con un pochettino di fatica, zoppicando leggermente e in più non posso neanche fare una corsetta e giocare a calcio..è normale? cosa bisognerebbe fare? antidolorifici? qualche esercizio efficace per il ginocchio?
grazie in anticipo
cordiali saluti
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Impossibile risponderle senza una valutazione diretta del ginocchio, e senza sapere di preciso la situazione che il chirurgo ha trovato dentro all'articolazione e quello che è stato fatto. Esistono infinite situazioni corrispondenti ad una lesione meniscale, e alterazioni correlate che solo il suo specialista conosce.
Ha effettuato fisioterapia dopo l'intevento? Ha seguito un protocollo di recupero del tono muscolare?
Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica