dolore a vari punti delle ginocchia

salve,sono un ragazzo di 18 anni,da un bel pò di tempo ho problemi alle ginocchia,in particolare al ginocchio destro,pratico poco sport settimanale e vorrei sapere cosa potrebbe essere e cosa eventualmente potrei fare per contrastare tali dolori.Le zone in particolare colpite sono quelle immediatamente sopra e sotto la rotura,il dolore non si scaturisce mai contemporaneamente ad entrambe le ginocchia,ma si intervallano da periodi di calma e di alternanza tra loro.Il dolore esiste solo quando sto a riposo,durante l'attività fisica non mi fanno mai male.fatto sta che ultimamente sto avendo altri problemi legati solo al ginocchio dx.ho dolore non solo alle 2 zone menzionate poc'anzi,ma anche dal lato esterno del ginocchio,e dietro allo stesso in estenzione totale della gamba.dall'ecografia alle ossa non mi hanno riscontrato nulla.Vorrei gentilmente un vostro consulto.La ringrazio dell'attenzione datami

cordiali saluti
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
L'ecografia non è proprio l'esame migliore per valutare le strutture del ginocchio, soprattutto le ossa.
Potrebbe essere un problema femororotuleo, ma è IMPOSSIBILE dirlo senza una visita. Spiegare la localizzazione del dolore su internet non basta, il medico deve toccare e fare dei test.
Quindi le conviene farsi vedere da un ortopedico.
Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
pardon,errore mio,volevo intendere radiografia,comunque la ringrazio e le faccio dei complimenti per la disponibilità che ha