Intervento all'alluce valgo con crampi

Salve,
mia madre ha l'alluce valgo sul piede sinistro e dovrà fare l'intervento giovedi 15 settembre ma lei soffre anche con i crampi durante la notte..
Durante l'operazione l'addormentano a metà ma lei teme di poter avere i crampi durante l'operazione... è rischioso?
cosa ci consigliate voi?
In cosa consiste l'operazione? e quanto dura?
so che dovrà portare un tipo di scarpa per un mese..ma dopo non potrà più mettere le scarpe con i tacchi?

Prima di decidere di operarla ha fatto due infiltrazioni in un mese ma non ha risolto nulla e ha fatto anche la curetta di cortisone...
Spero in una risposta il più presto possibile.
Buona giornata.
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Per quanto riguarda i crampi durante l' intervento state tranquilli,non ci sarà alcun problema;l'alluce valgo è una patologia evolutiva,quando inizia a manifestarsi il dolore,a nulla valgono:farmaci,ortesi,plantari e infiltrazioni,il trattamento è senza dubbio chirurgico; i risultati sono molto soddisfacenti, noi in genere non consigliamo le calzature strette ed i tacchi alti,in quanto possono peggiorare la situazione anche dopo l'intervento.
Cordialmente

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia