Coxo artrosi

salve,ho 58 anni,mi é stata diagnosticata una coxartrosi con sclerosi del tetto acetabolare e riduzione della rima articolare bilateralmente,cé famigliarità da parte paterna,avendo anche protusioni tra le vertrebre elle2-3-4-5 che comprimono la parete anteriore del sacco durale e impegnano i recessi laterali,soffro di mal di schiena,e dolore all'anca che limitano i miei movimenti.Per la schiena mi è stata consigliata la piscina posturale seguita personalmente da un fisioterapista per mantenere quanto piu' elastica la colonna,ma per il problema dell'anca sinistra cosa devo fare?posso aiutarmi con qualche cura?devo fare esercizi particolari? Re centemente ho eseguito il controllo per il quadro densometrico che è riultato nella norma.In attesa di risposta La ringrazio e La saluto cordialmente
[#1]
Ortopedico attivo dal 2011 al 2013
Ortopedico
occorre prima stabilira se la sintomatologia predominante è quella dell'anca o della colonna vertebrale. Nel caso s tratti dell'anca, quando la terapia medica non sarà più in grado di controllare il dolore, dovrà essere presa in considerazione la terapia chirurgica.