Dolore al piede

Ho 27 anni e pratico kickboxing da due mesi.
Premetto che questa disciplina prevede che si saltelli sulle punte dei piedi
per tutta la durata dell'allenamento.
Ho notato l'insorgere di un dolore che coinvolge le ultime tre dita del piede sinistro
estendendosi alla zona metatarsale.
Al momento l'ho curato con antinfiammatorio (Dicloreum gel) e ghiaccio, ma non
essendomi passato ho iniziato con arnica compositum pomata e ghiaccio.
Di cosa potrebbe trattarsi? Come curare questo problema?
Sono preoccupatissima.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
non è possibile fare diagnosi on-line e consigliare una terapia, e questo dovrebbe saperlo dalle linee guida del sito.
Potrebbe trattarsi di un sovraccarico delle teste metatarsali o di una sofferenza del nervo intermetatarsale, a tipo sindrome di Morton... o niente di tutto questo!
Faccia quindi una visita ortopedica, e se vuole ci faccia sapere.
Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica