Rm spalla

salve vi riporto lesito della rm spalla destra sempre dolente NORMALE L ARTICOLAZIONE ACROMION CLAVEARE. è PRESENTE ACROMION DI TIPO 1,NON RILEVABILE VERSAMENTO NELLA BORSA SOTTOACROMION DELTOIDEA,MODESTO VERSAMENTO NEL RECESSO SOTTOCORACOIDEO,NON SIGNIFICATIVE ALTERAZIONI DI SEGNALE IN CORRISPONDENZA DEL TENDINE DEL PICCOLO ROTONDO ,DEL SOTTOSPINOSO E DEL SOTTOSCAPOLARE. MODESTI SEGNI DEGENERATIVI A CARICO DEL T.DEL SOVRASPINOSO CON CALCIFICAZIONI IN SEDE INSERZIONALE. IL T.DEL CAPO LUNGO DEL BICIPITE BRACHIALE APPARE IN SEDE E REGOLARMENTE RAPPRESENTATO CON PRESENZA DI MODESTO VERSAMENTO IN CORRISPONDENZA DELL INTERVALLO DEI ROTATORI,IN SEDE INSERZIONALE PROSSIMALE E DISTALMENTE NELLA SUA GUAINA. IL CERCINE FIBRO CARTILAGINEO GLENOIDEO RISULTEREBBE NELLA NORMA. NON SIGNIFICATIVE ALTERAZIONI DI SEGNALE A CARICO DEGLI ELEMENTI SCHELETRICI ESAMINATI. NEI LIMITI FISIOLOGICI LA QUOTA FLUIDA ARTICOLARE,REGOLARE IL TROFISMO MUSCOLARE. il dolore è costante grazie molte
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
La RM che ci ha invato mostra lievi segni di sofferenza della spalla che non dovrebbero giustificare il suo dolore costante. Questo vuol dire che vi sono altri elementi che concorrono a dterminare il dolore alla spalla. Sono proprio questi i casi dove il consulto clinico cerca di porre una migliore valutazione del sintomo, un approfondimento diagnostico strumentale ed infine una diagnosi differenziale. Per un ulteriore informazione può leggere il blog https://www.medicitalia.it/blog/ortopedia/1461-le-10-cause-piu-frequenti-di-dolore-alla-spalla.html nel quale può farsi un'idea di quanto complesse possono essere le patologie delle spalla.
Consiglio di effettuare una visita dallo specialista della spalla e poi seguire step by step i tempi successivi.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
grazie molte cosa potrei fare?saluti
[#3]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Come le ho già scritto ... "Consiglio di effettuare una visita dallo specialista della spalla e poi seguire step by step i tempi successivi"