Rottura legamento crociato anteriore e frattura menisco

Egregio staff
Ho 32 anni,in data 08/01/08 durante una partita di calcetto ho subito una distorsione al ginocchio DX. Dopo qualche giorno ho eseguito una RSM con questi esiti:
Fenomeni siero-edematosi del tessuto osseo trabecolare sono apprezzabili a carico del profilo articolare del condilo femorale esterno compatibile con focolaio contusivo.
Ispessimento di pliche sinoviali a carico del corpo adiposo di Hoffa.
Il menisco mediale appare irregolarmente assottigliato interessato da alterazione dell’intensità del segnale riferibile a lesione complessa “a manico di secchio.
Il menisco laterale di spessore normale non presenta lesioni fratturative.
Il legamento crociato anteriore e globoso mal delimitabile nel suo tratto prossimale avvolto da tessuto di media intensità di segnale compatibile con fenomeni fibrocicatriziali e flogistici edematosi di natura posta fratturativa verosimilmente non a tutto spessore del legamento.
Nulla da segnalare a carico del legamento crociato posteriore del tendine sottorotuleo e dei collaterali presenza di versamento endoarticolare più evidente in corrispondenza dei margini antero-laterale di entrambi i condili femorali.
Ho già effettuato una visita specialistica e sono in lista per l’operazione per la ricostruzione del crociato anteriore e del menisco mediale: sono però preoccupato perché dopo 3 settimane dall’infortunio non riesco ancora a camminare senza l’ausilio di una stampella e mi sembra che il ginocchio abbia una direzionabilità diversa dall’altro quando è in appoggio, nonostante abbia già iniziato da una settimana esercizi per il rinforzo del quadricipite, il ginocchio si sia parzialmente sgonfiato e il dolore un po’ diminuito. Tutto questo è normale?ho letto che altri utenti dopo una settimana dalla distorsione tornavano a fare una vita regolare. Ringraziandovi anticipatamente per la risposta che vorrete darmi.
Valerio
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Ricordi che siamo tutti diversi, le tre settimane ci stanno tutte per l' entita' della distorsione, quindi si armi di pazienza e aspetti la chiamata in tranquillita'.
Cordiali saluti

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta,mi sento già più tranquillo;farò tesoro dei sui consigli.
cordiali saluti