Frattura secondo metacarpo

Gentili Dottori, in data 5 marzo ho tolto il gesso alla mano sinistra dopo 26 giorni di immobilizzazione dovuta ad una frattura incompleta alla base del secondo metacarpo della mano destra. La frattura è proprio nel punto di congiuntura con il primo metacarpo, infatti sento particolarmente dolore a muovere il pollice. E' una fratturina che parte da destra e va verso sinistra e interessa metà metacarpo, ecco perché incompleta.Sento molto molto dolore ancora se premo nel punto della frattura. Il mio ortopedico mi ha consigliato di smettere di fare fisioterapia e di continuare solo a fare un po' di esercizi con la pallina a casa e poi applicare ghiaccio 4 o 5 volte al giorno per una ventina di minuti. Ma quello che mi chiedo visto che non è la prima volta che mi fratturo ossa della mano, e le volte passate dopo il gesso non ho mai sentito dolore, è normale che per una fratturina così piccola io senta ancora cosi tanto dolore dopo 1 mese e una settimana dal trauma? Sono tornato dall'ortopedico ieri e mi ha detto che per una frattura così non merita neanche fare di nuovo i raggi (quando ho tolto il gesso NON me li hanno rifatti). E' normale quindi questo dolore nel muovere il pollice e nel punto della frattura? In attesa di una risposta ringrazio e porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 777 25 16
Guardi ci vuole pazienza...i dolori e fastidi che lei accusa possono essere dovuti a vari motivi per cui le consiglio di avere pazienza.

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2017
Ex utente
Gentile Dottore, La ringrazio e spero che il dolore passi presto. Distinti saluti