Frattura composta rotula dx

Salve, giorno 5 c.m. in seguito a banale caduta dalla bicicletta, ho subito la frattura composta della rotula dx e mi è stato prescritto di portare un tutore per 30 gg. Ho applicato il ghiaccio per circa 1 settimana, ma il ginocchio è ancora un pò gonfio anche se non ho particolari dolori. Devo continuare col ghiaccio o non è necessario? Da un paio di giorni ho notato che la caviglia dx si è gonfiata e fa un pò male. Può essere dovuto al serraggio del tutore e all'inattività? Posso camminare con l'aiuto di 2 stampelle o è controindicato? Grazie
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Certamente egr. signore,cammini con l'ausilio di due tutori ortopedici o bastoni, faccia esercizi di attivazione della caviglia; il gonfiore non è nulla di particolarmente anomalo in questo caso; non dovrebbe mettere più ghiaccio dopo una settimana.
Cominque faccia un controllo ortopedico e riferisca ogni dettaglio circa il suo stato clinico.
Cordialmente

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
Grazie tantissimo per la celere e rassicurante risposta. Cordiali saluti