Artrosi?

Buongiorno.
Mia mamma di 65 anni, ha fatto una radiografia al braccio perchè da un pò di tempo lamenta dolore, il risultato è:
Colonna cervicale 2 proiezioni: spondilo unco artrosi, lieve riduzione degli spazi intersomatici c5-c6 e c6-c7.
Colonna dorsale 2 priezioni: iniziale sclerosi delle limitanti somatiche.
Gomito dx: note di sclerosi del capitello radiale, sostanzialmente conservata la rima articolare.
cosa vuol dire? Qualè la giusta via da prendere?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Gentile Utente
Come sempre la giusta via è farsi fare una valutazione clinica dallo specialista ortopedico.
Le radiografie danno una serie di informazioni che vanno confrontate con i segni clinici e poi se c'è corrispondenza devono essere prese decisioni terapeutiche.
Faccia una visita dal suo specialista di fiducia e poi ci faccia sapere.
Cordiali saluti

Antonio Mattei

[#2]
dopo
Utente
grazie molto gentile, ma è di competenza ortopedica o reumatologica?
[#3]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Direi da buon ortopedico, ortopedica!
Cordiali saluti