Menisco ginocchio dx

Buona sera,
A seguito di una ricerca in Internet, vorrei porVi la mia diagnosi riguardo una RMN al ginocchio dx a seguito di un trauma, non diretto, avuto ca. 3 mesi fa.
Vorrei sapere in sostanza, se è consigliabile smettere le attività che svolgo (calcio e corsa su strada), oppure vedere se c'è la possibilità di un'operazione per poi riprendere le attività con moderazione.
La Risonanza ha evidenziato "un quadro degenerativo di secondo grado del corno posteriore del menisco mediale con minima fissurazione irradiata alla superficie articolare inferiore".

Siccome non riesco più a caricare peso sul ginocchio (salendo le scale, chinandomi per poi rialzarmi etc...) mi domandavo se con fisioterapia e un'adeguata riabilitazione, possa tornare a praticare attività.
Ringrazio anticipatamente per il Vostro consulto.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora, consulti uno specialista ortopedico, veda di eseguire della fisiochinesiterapia idonea e dopo rivaluti la funzionalità del suo ginocchio.
Se non dovesse riscontrare alcun risultato dai trattamenti eseguiti, si operi in artroscopia per una regolarizzazione meniscale.
Dopo potrà riprendere la riabilitazione funzionale e tornare all'attività sportiva tranquillamente.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -