Ginocchio sx

esito risonanza magnetica:

Manifestazioni degenerative interessano le fibrocartilagini meniscali, in particolar modo del corno posteriore del MI. Aspetto slargato, con inomogeneo incremento dell'intensità di segnale, della porzione prossimale del LCA come per esiti distrattivi. Impegno sinoviale reattivo interessante i recessi articolari superiori, particolarmente dell'esterno ed il femori-tibiale ventrale.
Regolare rappresentazione dei tendini del complesso estensore.
Rotula in asse ai gradi di flessione dell'esame.

volevo sapere se debbo subire un intervento o se posso ricominciare a giocare a calcetto magare usando un tutore

grazie
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Gentile Utente
Intanto sarebbe utile sapere perchè ha fatto la RM e chi gliel'ha consigliata.
Poi, se ancora non lo ha fatto, Le consiglierei di valutare un esame specialistico ortopedico per esaminare se quanto scritto sulla RM risponda a quello che la clinica dimostra.
Nel caso in cui ci fosse corrispondenza tra la clinica e la RM allora probabilmente l'intervento chirurgico in artroscopia si renderebbe molto utile.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Cordiali saluti

Antonio Mattei