Problema ginocchio

Salve a tutti,da circa un mese ho un problema con il ginocchio destro.
Dalla RM si evince un lieve versamento ed la Rotula atteggiata in moderata obliquità esterna.L'ortopedico mi ha diagnosticato una tendinopatia rotulea e quindi prescritto 10 sedute di laserterapia e tecarterapia.Premesso che gioco a calcio da tanto (non avendo mai avuto problemi del genere) , accuso dolore solo nel momento in cui ho la gamba ipertesa (quando calcio), ma non quando corro o cammino. A questo si aggiunge il fatto che avverto una sensazione di debolezza al ginocchio destro rispetto l'altro.Considerate queste sintomatologie cosa pensate possa essere ????E' giusta la diagnosi dell'ortopedico???Cosa mi consigliate di fare??sperando in una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Gentile utente,

direi che i suoi disturbi possono essere correlati con il referto RMN, una lateralizzazione della rotula puo' provocare una patologia infiammatoria del tendine rotuleo. Concordo sia con la diagnosi che con la proposta terapeutica del collega che l'ha visitata.
Pertanto segua tranquillamente le indicazioni che ha ricevuto.

Un cordiale saluto.
[#2]
dopo
Utente
GENTILISSIMO DR. SAILIS,

LA RINGRAZIO VIVAMENTE , PER LA RISPOSTA MOLTO CHIARA E RASSICURANTE.
ORA NE' APPROFITTO DELLA SUA PROFESSIONALITA' PER CHIEDERLE UN ALTRA COSA : AD OGGI HO COMPLETATO META' CICLO DI TERAPIA ED IL PROBLEMA SEMBRA NON ESSERCI PIU', E NEANKE LA SENSAZIONE DI DEBOLEZZA ; MI CONSIGLIA DI COMPLETARE COMUNQUE TUTTA LA TERAPIA ??? SAPREBBE ANKE CONSIGLIARMI UN TUTORE ADATTO A QUESTO TIPO DI PROBLEMA , DA UTILIZZARE DURANTE GLI ALLENAMENTI???

RINGRANZIANDOLA ANCORA NE' APPROFITTO PER MANDARLA I MIEI PIU' CORDIALI SALUTI .
[#3]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Buonasera,

Le consiglio di completare il ciclo terapeutico.
Per quanto riguarda il tutore, esistono delle ginocchiere con foro rotuleo e degli inserti che mantengono la rotula in posizione piu centrale.
Personalmente non credo molto alla loro utilità anche se alcuni pazienti che ho seguito ne hanno tratto giovamento, probabilmente piu per una sensazione di protezione che per altro.

La saluto.