Ballottamento e scricchiolio rotuleo

Buongiorno dottori! Il 9 febbraio ho subito un intervento di ricostruzione del LCA del ginocchio sinistro andato a buon fine, da un bel pò di tempo, però, ho una strana sensazione nel ginocchio destro un forte ballottamento rotuleo e scricchiolio adirittura in palestra quando faccio cyclette devo stendere la gamba in modo che la rotula mi faccia "crock" e poi si interrompe, temporaneamente il ballottamento inoltre nel lato interno del ginocchio accuso spesso fastidi anche quando faccio squat sulla spalliera o semplicemente anche mentre dormo di notte mi da fastidio cambiare posizione perchè nel piegare la gamba sento, accompagnato dal ballottamento, come un attrito. Morale nella flessione mi da piu fastidio il ginocchio "sano" di quello operato!
Vi ringrazio in anticipo per le risposte!
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve,

Il disturbo che lei riferisce e' molto probabilmente secondario ad una patologia femoro rotulea che va indagata con un esame clinico ed accertamenti strumentali.
Le cause possono essere varie ma, vista la concomitanza con il recupero dall'intervento, possono esseresecondarie ad un sovraccarico al quale lei ha sottoposto il ginocchio sano per proteggere quello operato nelle prime fasi post-operatorie dell'intervento di ricostruzione del LCA.

un cordiale saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com