R.m. ginocchio dx e sn

Salve, ho fatto una risonanza magnetica al ginocchio destro e sinistro, per vedere in che condizioni fossero i miei tenditi, dato che era un po' di tempo che ero insicuro e a volte sentivo dolori. Il problema è che non riesco a capire quanto scritto e ad evidenziare quali siano gli eventuali problemi, vorrei un parere. Riporto qui di seguito il referto:

- L'esame R.M. del ginocchio destro non evidenzia significative alterazioni del segnale a carico delle fibro-cartilagini meniscali, regolari le cartilagini di rivestimento, minima lesione inserzionale posteriore alla laterale.
Note tendinosiche edematose al LCA, simile ad esiti distrattivi, conservato il LCP ed i legamenti collaterali, utile verifica nel tempo, semestrale.
Assenza in atto di versamento articolare.
Rotula centrata, non lesioni al corpo di Hoffa, regolari per mofologia ed intensità di segnale i tendini quadricipitale e rotuleo.
Non segni di alterazione nel segnale dell'osso.
- L'esame R.M. del ginocchio sinistro non evidenzia significative alterazioni del segnale a carico delle fibro-cartilagini meniscali, regolari le cartilagini di rivestimento.
Il LCA presenta quadro tendinosiche similare al ginocchio destro, ma meno evidente, conservati i LCP ed i legamenti collaterali, utile verifica su detta.
Assenza in atto di versamento articolare.
Rotula centrata, non lesioni al corpo di Hoffa, regolari per morfologia ed intensità di segnale i tendini quadricipitale e rotuleo.
Non segni di alterazione nel segnale dell'osso.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Leonardo Donati Ortopedico 75 6
caro amico,
sia per il ginocchio destro che sinistro si evidenzia l'esito di un trauma che ha interessato il legamento crociato anteriore.
Penso che sia idoneo farti valutare dal tuo specialista ortopedico che saprà quantificare l'entità clinica delle lesioni.
Saluti

Dr. Leonardo Donati
Specialista in Ortopedia e Traumatologia