Rm ginocchio destro

a livello condido femorale mediale si rileva la presenza di una estesa alterazione a segnale iperintenso in fs come da edemaosseo di tipo contusivo.nei limiti della norma l'ampiezza dell'interlinea articolare femoro rotulea. Lieve infiltrazione edematosa lungo le strutture del compartimento mediale e di quello laterale ed entrambi i legamenti collaterali sono continui.Non lesioni a carico del tendine rotuleo e della porzione visibile del tendine quatricipitale. Normalità del LCP. Il legamento crociato anteriore presenta un aspetto disomogeneo al tratto medio distale come da alterazione di tipo interstiziale o parziale. A livello del corno posteriore del menisco mediale è visibile una alterazione di segnale a decorso obliquo che sembra raggiungere la superfice articolare inferiore come da alterazioni di grado III. Non lesioni in atto a carico del menisco laterale. Infiltrazione edematosa nell'area dei legamenti crociati e minimo versamento in sede sovra e retro patellare e bilateralmente in regione paracondiloidea.
Sono il figlio della signora iscritta ho 57 anni. Cosa devo fare. Un consiglio grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Mi perdoni,

di chi è il ginocchio? Suo o della signora? E cosa è successo? C'è stato un trauma? Di che tipo? Che sintomi ha?
Il paziente sta eseguendo un trattamento di qualche tipo?

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it