Una caduta mi anno riscontrato la fratura maleolo femorale composta il medico del pronto socorso mi

buongiorno il 23 03 doppo una caduta mi anno riscontrato la fratura maleolo femorale composta il medico del pronto socorso mi ha fasciato la parte fraturata dicendomi che non poteva ingesarla perche la parte era gonfia di tornare fra 5 giorni doppo 5 giorni son tornato al pronto socorso ho trovato un altro medico non mia neanche controlato alinfermiera le a detto di togliere la fascia e di rimetermi una fascia nuova e di tornare fra 30 giorni sono preocupato perche il piede mi fa sempre male vorrei una sua oppinione grazzie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Se al momento di fare un gesso per una frattura del malleolo (che può essere tibiale o peroneale, ma non "femorale") l'arto è molto edematoso, spesso si immobilizza temporaneamente con una valva gessata , cioè un mezzo gesso, sotto al quale è stata applicata una fasciatura ad esempio alla colla di zinco per consentire una riduzione della tumefazione, dopo di che, a edema risolto, si applica il gesso. Mi pare strano che Le sia stata applicata una "fascia nuova" per 30 gg, se davvero ha una frattura. Le consiglio di tornare in ospedale e di cercare di farsi visitare nuovamente o di contattare il primo ortopedico.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it