Che da un paio di settimane ha dei dolori alla schiena che lo costringono a volte a camminare con

Buonasera! Scrivo per mio padre che da un paio di settimane ha dei dolori alla schiena che lo costringono a volte a camminare con la stampella.
La diagnosi della lastra è stata la seguente: INIZIALI SEGNI DEGENERATIVI CON PICCOLI OSTEOFITI. LIEVE RIDUZIONE DEGLI SPAZI DISCALI L4-L5 ED L5-S1.
Il medico gli ha detto che ha 2 vertebre schiacciate e gli ha dato delle punture ma non so precisamente cosa contengano. Come possiamo intervenire perchè stia meglio?
Grazie
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora è importante per suo padre un consulto ortopedico ed una valutazione attenta delle radiografie.
Suo padre ha una artrosi lombosacrale con discopatie associate; cioè la usura delle cartilagini di due vertebre che si toccano tra loro e riducono lo spazio ove vi è il disco intervertebrale che appare " sciacciato" tra due distretti scheletrici L4 - L5 e L5-S1 nel settore lombo-sacrale del rachide .
Oltre alla necessaria terapia farmacologica specifica di attacco, vi è la fisiochinesiterapia che deve fare assolutamente, affidandosi anche ad un medico Fisiatra.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -