Sospetta riduzione lordosi

Gentili dottori, premetto che ho 21 anni e una rotazionne dell'anca dx con attegggiamento dolcemente scoliotico. La mia fisioterapista ha riscontrato una probabile riduzione della lordosi, probabilmente dovuta ai problemi all'ATM poi non so, e dice che sono tutta bloccata ed è come se le mie vertebre fossero unite. So che non è nulla di preoccupante, ma che significa quest'ultima cosa? E che tipo di esrcizio fisico o che altro potrei fare per migliorare quesa situazione della schiena. Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora si rivolga ad un medico specialista ortopedico per fare valutare la sua colonna vertebrale.
Qualora le dovesse essere prescritta della ginnastica medica o della fisiochinesiterapia si affidi ad un Medico specialista Fisiatra.
Il/ la Fisoterapista non essendo un medico e neanche uno specialista del settore non può, in quanto non è nelle sue competenze valutare una radiografia o eseguire una visita medica specialistica e fare diagnosi e prescrivere terapia.
Un esame radiografico, che credo di certo il suo ortopedico le prescriverà, ed un consulto specifico ortopedico faranno una diagnosi chiara per un idoneo trattamento terapeutico.
Queste sue lombaldie, coxalgie o questi paramorfismi non dipendono di certo dall'Atm.
Ma ne parli con lo specialista ortopedico.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, andrò da un ortopedico