Ciste al ginocchio

Buonasera e da un mese che ho un dolore al ginocchio dopo che un giorno il ginocchio si e disteso troppo.Una settimana fa ho fatto la risonanza dove non ha riscontrato niente al menisco hai legamenti solo una ciste benigna di un cm sotto il ginocchio.Ho un gonfiore nel lato sinistro del ginocchio davanti e ho dolore nella rotula.Non riesco a fare le scale perchè ho la sensazione che il ginocchio cede non riesco ne a piegarlo totalmente ne a distenderlo e quando sto troppo piegata mi fa male..Ora chiedo Questi sintomi possono essere dovuti alla ciste???Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Silvio Boer Ortopedico 552 43
In genere quella che viene chiamata ciste in un ginocchio dopo un trauma distorsivo in iperestensione non è una vera e propria cisti ma una reazione con versamento e tensione della capsula sinoviale che se non vi sono lesioni ai legamenti ed ai menischi dovrebbe guarire nel tempo. Comunque gli esami radiografici non sono oro colato e il tutto deve essere messo in relazione soprattutto ad una accurata visita clinica del suo ginocchio e della sua struttura biofisica. E' quindi fondamentale che venga visitata da un collega Ortopedico x fare una diagnosi precisa e valutare eventuali trattamenti. Nel frattempo tenga a riposo l'articolazione e non pieghi in modo eccessivo il ginocchio. Cordiali saluti, Dr.Silvio BOER

Dr. Silvio BOER
Specialista ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA
Ex Medico Sociale Hockey Club ValPellice