Menisco ginocchio sx

Salve!
Ho 26 anni e pratico sport quali karate e calcio. A dicembre dello scorso anno ho iniziato ad avvertire un fastidio sotto la rotula del gionocchi sx, più precisamnete verso l'esterno, sempre più acuto quando finivo di fare attività fisica mettendo ogni sera del ghiaccio sulla parte dolorante. Dopo aver atteso a lungo per la RMN, l'ortopedico ha intanto provato con una terapia a base di laser e ultrasuoni ma con scarsi risultati. Finalmente ho ritirato oggi la risonanza con questo esito:
"Alterazioni degenerative di entrambi i menischi, più evidente sul corno posteriore del menisco interno. Normali i legamenti crociati e collaterali. Presenza di lieve versamento endoarticolare."
Nell'attesa di fare vedere i risultati all'ortopedico gradirei avere anche un suo consulto in merito.
Quindi volevo chiederle
- Che tipo di terapia dovrei fare?
- Sarà possibile tornare nuovamente alla mia normale attività agonistica?
La ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve,

lei riferisce un dolore verso l'esterno mentre la RMN sembra mostrare una alterazione del menisco interno nel suo corno posteriore.
La visita che effettuera' dovra' dirimere questa discrepanza tra disturbi e immagini RM.
Ovviamente la terapia e' conseguenza della diagnosi, comunque credo che non dovrebbe avere problemi a riprendere con lo sport.
Un saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com