Bicipite

salve!

sono un ragazzo di 20, circa 10 giorni fa ho svolto in palestra degli esercizi con i manubri con un peso eccessivo, da allora ho difficoltà nel svolgere movimenti con il braccio sinistro (sono destrorso) e a distendere e chiudere il braccio, pur non provando dolore.
potrebbe essere una lesione grave?
[#1]
Dr. Alberto Picinotti Ortopedico 324 21
scusi ma cosa vuol dire dolori con il braccio sinistro?
i dolori sono al gomito, al muscolo bicipite o alla spalla? si è fatto vedere quantomeno dal medico curante?

Dr. alberto  picinotti

[#2]
dopo
Utente
no no non provo dolore, come scritto sopra, ho solo difficoltà nei movimenti, nel distendere e nel chiudere il braccio, non riesco a farlo naturalmente, devo effettuare uno sforzo maggiore al normale; si certo, il mio medico curante mi ha consigliato di stare a riposo e sospendere l'attività in palestra.
[#3]
dopo
Utente
mentre il medico della guardia medica mi ha prescritto della celadrina (chiedo scusa per non aver aggiunto prima queste informazioni)
[#4]
Dr. Alberto Picinotti Ortopedico 324 21
detta così pare solo una contrattura da sovraccarico. se lo è deve migliorare in 4-5 giorni ulteriori.
altrimenti seguire almeno una ecografia muscolare
[#5]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua risposta!
cordiali saluti