Il problema che ho,cosa dovrò fare

Salve!Durante una partita di calcio,il 10 febbraio,ho avuto uno scontro con un altro giocatore ed ho riportato un trauma al ginocchio dx,dopo un mese che continuavo ad avere dolore quando provavo a correre durante gli allenamenti,ho deciso di fare una risonanza magnetica ed il risultato è il seguente: Interessamento traumatico di alto grado recente del crociato posteriore,nettamente tumefatto,disomogeneo,con segnale incrementato e a margini sfumato.Mal riconoscibile le fibre del legamento crociato anteriore molto probabilmente per gli esiti di lacerazione traumatica con residua struttura fibrose.Ispessimento fibrocicatriziale riparativo del legamento collaterale interno.Normale morfologia del collaterale laterale e delle strutture tendinee.Focolaio contusivo circoscritto del versante anteriore e mediale del piatto tibiale.Aspetto nettamente disomogeneo della struttura parenchimale del corpo-corno anteriore meniscale esterno molto probabilmente per fissurazioni multidirezionali.Integro il menisco interno.Marcato,diffuso,versamento articolare.Normale l'articolazione femoro-rotulea. Chiedo un vostro consulto per riuscire a capire il problema che ho,cosa dovrò fare per guarire il ginocchio e quando potrò tornare a giocare,attendo una vostra risposta grazie!
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve,

lei ha subito un trauma distorsivo in valgo (ginocchio verso l'interno), questo ha provocato una lesione del legamento collaterale, che alla RMN appare in via di cicatrizzazione, del legamento crociato anteriore ed un trauma da impattamento della parte laterale del ginocchio descritto in quel focolaio contusivo.
Le risposte puo' dargliele solo l'ortopedico che la visitera', sulla base dell'esame clinico che dovra' evidenziare le condizioni del legamento crociato anteriore. Tutto cio' che segue sara' una diretta conseguenza.
La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie mille per la sua risposta,puo dirmi se secondo lei dovrò subire un operazione?Adesso è passato un po di tempo e cammino benissimo non ho quasi mai dolore,solo quando provo a correre mi da fastidio secondo lei se ricomincio a giocare da subito prenotando nel frattempo una visita ortopedica,corro dei rischi?Grazie per la cortesia!
[#3]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Le ripeto, solo un esame clinico puo' evidenziare se il suo crociato e' danneggiato a tal punto da richiedere un intervento chirurgico.
In attesa di tale consulto, io eviterei di tornare allo sport.
Un saluto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie mille,gentilissimo!