Frattura tibia composta

salve sono un ragazzo di 28 anni che a luglio si è rotto la tibia in modo composto , e sono stato curato con un fissatore con 6 fisches e oggi 29/10/2012 ho tolto il fissatore;
adesso ho una fasciatura rigida e volevo sapere quando posso rimuovere la fasciatura e se medicarla ;

saluti
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non è possibile prescrivere trattamenti (e anche la rimozione di una "fasciatura rigida" è un trattamento) senza aver visitato il paziente e senza sapere il grado di consolidazione della frattura vedendo la documentazione rx vecchia e nuova. La gestione dei tramiti delle fiches richiede un controllo periodico per valutare l'evoluzione, ma in ogni caso l'ortopedico che ha rimosso il fissatore e che ha proseguito il trattamento dovrebbe averLe scritto come comportarsi e anche i tempi per rimuovere l'immobilizzazione e/o avere prescritto il successivo controllo presso di lui. Bisogna che si rivolga a lui per le istruzioni necessarie.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it