Muscolo gran dorsale

Salve, sono una ragazza di vent'anni. Da un mese ho un forte dolore all'altezza del muscolo gran dorsale a sinistra. Non ho dolori alla spalla, solo in un preciso punto sulla schiena. Appena mi stendo sul letto il dolore è lancinante, mi toglie il respiro, ma dura pochi secondi. Allo stesso modo, se sono seduta ho fitte lancinanti che durano pochi secondi e un persistente fastidio. (Oserei dire quasi ad altezza polmonare.) Non faccio attività fisica pesante, per questo inizialmente non ho pensato ad uno stiramento del muscolo, ma dato il forte dolore, ora non so più cosa pensare. Non so se possa essere utile precisarlo ma sono molto in sovrappeso (ultimamente sto seguendo un'alimentazione più corretta e facendo lunghe camminate pian piano sto perdendo peso). Vi ringrazio per la cortese attenzione posta alla mia richiesta e Vi ringrazio in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Sulla scorta dei pochi dati clinici e piuttosto generici, non è possibile poter procedere ad una valutazione semeiologica equanime al fine di ipotizzare una causa della sua sofferenza. Molte possono essere le ipotesi e per procedere ad una diagnosi differenziale, il medico deve indicare, dopo opportuna visita, quali indagini iconografiche specifiche possono essere necessarie al fine di orientarlo nella diagnosi definitiva. Il peso potrebbe essere una concausa ma non credo sia la causa principale. Le consiglierei di effettuare quanto prima una consulenza dallo specialista ortopedico e da qui si valuterà per i passi successivi.
AUguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net