Borsite trocanterica

Eco muscolotendinea fatta in data odierna: "Sottile raccolta liquida adiacente al grande trocantere del femore detro riferibile a borsite trocanterica. L'inserzione del medio gluteo sul grande trocantere appare ipoecogena con quadro compatibile con entesopatia inserzionale. Non versamenti articolari. Non calcificazione delle parti molli". Quali potrebbero essere i rimedi a questo problema? Io sto cercando prima di tutto di perdere peso. Grazie
[#1]
Dr. Silvio Boer Ortopedico 552 43
Ottima soluzione quella di perdere peso a prescindere da quale che sia la causa! In realtà Lei ci chiede un rimedio x un referto scritto di un esame senza precisare quali siano i sintomi e la causa x la quale ha eseguito l'esame stesso. Una diagnosi viene fatta grazie ad un dialogo tra Medico e paziente nel quale si evidenziano una serie di fattori che al di là del sintomo sono da mettere in relazione alle abitudini di vita al lavoro all'attività fisica ed alla persona nel suo globale. Se i suoi disturbi sono quindi un dolore alla faccia esterna della coscia è bene che si faccia visitare da un Collega Ortopedico che in relazione alla visita possa mettere in relazione i suoi sintomi con gli esami e le sappia dare le corrette indicazioni del caso. Un caro saluto, Dr.Silvio BOER

Dr. Silvio BOER
Specialista ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA
Ex Medico Sociale Hockey Club ValPellice