Ginocchio gonfio e dolorante a seguito caduta da scooter

Salve, lo scorso 13 novembre a seguito caduta dallo scooter ho sbattuto il ginocchio e subito si è gonfiato con relativo dolore la prescrizione del pronto soccorso è stata "arto in scarico e ghiaccio" giorni 7, finito questo periodo sono andato dal medico di base che mi ha confermato la stessa prescrizione del p.s. il problema è che nonstante siano trascorsi 14 giorni il ginocchio è ancora gonfio e non riesco a piegarlo oltre 90 gradi causa dolore parte interna al ginocchio?
Cosa dovrei fare?
Prenoto una visita dall'ortopedico e nel frattempo posso muovere la gamba?
grazie mille.
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
La persistenza della tumefazione e dela limitazione dell'escursione articolare a 15 giorni dal trauma possono far ipotizzare una lesione capsulo-legamntosa e/o meniscale.
Le consiglio una visita ortopedica che consentira' di eseguire un bilancio piu' preciso e l'eventuale necessita' di un esame Rx/RMN.
Cordialita'
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante