Dolore tendine bicipite braccio

Buongiorno,
da diverse settimane ormai avverto un dolore al tendine del bicipite del braccio dx all'altezza del gomito, nella parte interna, proprio lì dove il braccio si piega.
In particolare, il dolore si avverte tutte le volte che tendo a portare l'avambraccio verso il petto o verso lo stesso bicipite. Tale dolore è avvertibile anche esercitando una pressione con le dita (pollice e indice) sulla parte interessata.
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

le conviene eseguire un'ecografia della regione e poi farla valutare direttamente dallo specialista.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale