Rx colonna cervicale e spalla ds

chiedo un vostro consiglio in quanto sono un pò preoccupato, ho dolore fastidioso nel movimento della spalla dx e fin lungo il braccio con dolore più acuto al centro scapole più centro dx. Dalle rx il medico di base mi ha consigliato di fare del movimento, vi riporto il referto: l'esame, eseguito nelle due proiezioni ortogonali standard, non evidenzia significative alterazioni osteostrutturali.
Lievi segni di spondilouncoartrosi con interspazi sostanzialmente conservati.
Artrosi scapolo omerale e sclerosi del trochite da periartrite con riduzione dello spazio acromion omerale.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Il dolore da lei descritto può essere attribuito a diverse cause:
1. Sofferenza del tendine sottoscapolare ( https://www.medicitalia.it/blog/ortopedia/2362-zone-di-irradiamento-del-dolore-per-sofferenza-del-tendine-sottoscapolare-della-spalla.html )
2. Sofferenza del tendine del sottospinoso ( https://www.medicitalia.it/blog/ortopedia/2480-zone-di-irradiamento-del-dolore-per-sofferenza-del-muscolo-sottospinoso-della-spalla.html )
3. Conflitto sub acromiale ( https://www.medicitalia.it/blog/ortopedia/814-sindrome-da-conflitto-sub-acromiale-di-spalla.html )
4. Artrosi scapolo omerale ( http://www.luigigrosso.net/spallaartrosigo.htm )
Alla luce di quanto esposto comprenderà che per un buon programma terapeutico è molto importante che lei si sottoponga ad un consulto dallo specialista CHIRURGO DELLA SPALLA.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
Utente
grazie per la sua risposta.