Calcificazioni tendine d'achille

Buongiorno,
nel 2012 a seguito di dolori al tallone del piede destro ho prima esegito una radiografia e poi un ecografia.Esito :presenza di microcalcificazioni al tendine d'achille destro (ed anche al tendine di achille sinistro , che però non mi dava problemi). Su prescrizione medica ho eseguito due cicli (da 3 sedute ognuna) di onde d'urto solo al piede destro (uno a inizio maggio ,e uno a fine agosto), per il piede sinistro mi è stato detto di soprassedere visto che non mi dava problemi .Dopo l'ultimo ciclo mi è stato detto di aspettare fino a gennaio 2013 per avere un riscontro positivo . Ora a fine gennaio il piede destro mi da ancora fastidio ed inoltre il problema si fa sentire anche sul tendine sinistro .In questo periodo ho limitato
lo sport ( corsa , trekking , ciclismo , sci da fondo ) .Cortesemente potreste consigliarmi come procedere
grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

le onde d'urto vanno ripetute un paio di volte all'anno e potrebbe aggiungere la magnetoterapia domiciliare, anche questa da ripetere ciclicamente, per periodi di quindici giorni, per molte ore al giorno, ad esempio durante le ore notturne.

Esistono apparecchi specifici, brevettati, che vengono noleggiati dal paziente e recapitati a domicilio da corriere.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale