Frattura trochite omerale

Buonasera racconto in breve quanto accaduto:
il 01/01/13 dopo una banalissima caduta ho avvertito un dolore alla spalla sn, pensando fosse solo una contusione, sono ricorso solo a pomata e ghiaccio.
Passato del tempo il dolore non diminuiva e in data 29/01/13 mi sono sottoposto a RM con, in breve, il seguente referto:
Frattura del trochite omerale con iregolarità della compatta ossea trochitica e minimo sollevamento parcellare osseo. Il tendine sopraspinoso mostra alterazioni di segnale in sede inserzionale compatibili con iniziali segni di micro rottura intra-tendinea inserzionale. Il tendine sopraspinoso si inserisce in corrispondenza del trochite omerale sede di frattura. Accenno ad iniziale ipotrofia del ventre muscolare sopraspinoso. Sottile borsite subacromion-deltoidea.

In data odierna 30/01/13 effettuata visita ortopedica che in breve recita:
Attualmente non vi sono indicazioni a immobilizzare visto il tempo trascorso dal trauma. Utile tecarterapia localizzata per sfiammare la zona. L'infiammazione e il dolore potrebbero durare mesi. Tra 21 gg può avviare potenziamento muscolare.

La frattura è composta.
Io il dolore lo avverto solo quando alzo il braccio teso in avanti/alto o lateralmente, dolore che mi impedisce di alzare il braccio, e un po' al mattino quando mi sveglio.
Siccome la visita ortopedica non è stata molto approffondita, ma si è basata più sul referto della RM chiedevo se la diagnosi può essere sufficiente o è meglio che approfondisca il problema con altre visite specialistiche.
Inoltre chiedevo se avete ulteriori consigli per velocizzare e curare al meglio il problema.
Vi ringrazio anticipatamente, distinti saluti.
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 943 50 10
Gentile Utente
La visita non dovrebbe mai essere troppo superficiale.
Le consiglio una visita approfondita.
Poi per quanto riguarda la terapia dovrebbe aggiungere la magnetoterapia e eseguire esercizi di rinforzo dei muscoli stabilizzatori della spalla.
Ci faccia sapere.
Cordiali saluti.

Antonio Mattei

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.
[#3]
dopo
Utente
Volevo sapere un'altra informazione.
Siccome nella mia zona non trovo posti dove effettuano la magnetoterapia stavo pensando di noleggiarla, ma non saprei a chi rivolgermi. In rete ci sono molti siti che offrono questo servizio, ma non saprei quali di questi noleggi apparecchiature serie.
Ha qualche consiglio? E quante sedute dovrei effettuare??
Per quanto riguarda la tecar il mio fisioterapista non è libero fino al 11/02.
[#4]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 943 50 10
Per i campi magneti pulsati Le consiglio di rivorgersi alla ditta IGEA di Carpi (Mo) che ha apparecchi certificati e approvati dall'FDA.
Troverà il numero verde facilmente su web.
Cordiali saluti