Frattura trimalleolare

buonasera a tutti,mi presento sono un ragazzo di 25 anni con corporatura robusta e ossa grosse,il 2 agosto 2012 sono stato investito e mi hanno rotto tibia e perone,ovvero ho avuto una rottura trimalleolare scomposta,sono stato operato,mi hanno messo,e dopo 2 mesi tolti i fili di ferro.il problema è che ad oggi che sono passati la bellezza di 6 mesi il perone non si è ancora del tutto calcificato,l'ortopedico mi dice di non preoccuparmi e che oramai è prossimo.il problema è che rispetto a prima mi stanco molto rapidamente rispetto a prima,il che mi comporta che zoppico,visivamente,confrontando le 2 caviglie si vede proprio una palla rispetto all'altra e poi cmq non riesco a muovere al 100% il piede.l'ortopedico mi dice che secondo lui sono clinicamente guarito e che meglio di così non potevo tornare.ma mi chiedo queste limitazione che ho sono ancora temporanee o mi porteranno un handicap???grazie per le risp
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Appare pressoche' impossibile darle una risposta certa senza visitarla e senza poter osservare le sue radiografie.
Tuttavia sulla base del racconto che lei ci ha fornito e sulla base dei tempi mi sembra di poterla incoraggiare ad avere fiducia in un ulteriore concreto recupero pur se lento
Dalla sua scheda emerge un evidente sovrappeso che la invito a correggere e che potrebbe essere una concreta causa del ralllentamento della sua velocita' di recupero
Vada almeno 2 volte la settimana in piscina a nuotare e camminare in acqua ed esegua giornalemnte cyclette per almeno 20 min
Cordiali saluti