Infiammazione sovraspinato

Buongiorno Dottori.
Vorrei fare una domanda molto semplice. Ho il tendine sovraspinato infiammato. Ho fatto ecografia e risonanza magnetica dove non sono state riscontrate lesioni o quant' altro. Fatto sta che sono ormai più di sette mesi che non faccio sport perché la spalla non è ancora tornata completamente a posto. Mi fa male soltanto in determinate situazioni, in particolare quando facendo qualche movimento mi "esce di sede". Non saprei come spiegare in termini tecnici, comunque sento che la spalla esce leggermente di sede, non come se la slogassi ovviamente. In particolare quando faccio il movimento del nuoto a dorso.
Guarirà questa infiammazione o mi devo mettere il cuore in pace perchè cronica?
Grazie mille
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
dalla giovane eta' che si evince dalla sua scheda appare difficile pensare che tale "infiammazione" cosi' come lei la chiamo non possa essere curata.
Il problema e' capire come si e' instaurata ed agire di conseguenza per evitare che le cure non abbiano effetto.
Innanzitutto ghiaccio e cerotti anti infiammatori
poi cure fisiche quali la laserterapia
un programma di rieducazione motoria della spalla e poi altrettanto importante
essenziale pero' una visita clinica per impostare adeguatamente tale programma e "tararlo" sulla sua spalla.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Grazie Dottore. l importante è che prima o poi possa tornare a fare sport e palestra come ho sempre fatto. Mercoledi ho visita specialistica. E' stato molto gentile