Edema contusivo osseo alla caviglia

Egregi Sig.,
L'8 febbraio 2013 ho subito un forte trauma al piede dx. Al pronto soccorso dopo la radiografia mi veniva diagnosticata una microfrattura all'alluce. il giorno successivo il piede era molto gonfio e nero fino alla caviglia. Dopo 2 sett decido di effettuare una RMN e nel frattempo mi veniva fasciata la caviglia. Accorta del peggioramento successivo alla fasciatura decido di toglierla. Dalla RMN risulta un edema osseo, sospetta/occulta frattura del calcagno anteriore. Normali i legamenti e i tendini. Ad oggi 10/03 la caviglia è ancora dolorante con leggero gonfiore e sensibilità sul collo del piede. Tutto ciò mi impedisce di riprendere la mia attività lavorativa. Quali sono i tempi di guarigione per un problema del genere??? Cosa mi consigliate di fare??? A parte il riposo , il ghiaccio e pomate antinfiammatorie non mi è stato prescritto niente. Aspetto una Vostra gentile risposta. Grazie
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
e' normale che a parte ghiaccio e riposo non le sia stato prescritto null'altro!
Ad un mese in alcuni pazienti in cui il trauma e' stato di una certa entita', e' normale vi siano ancora disturbi.
Le consiglio assolutamente un consulto clinico diretto attraverso il quale valutare la reale entita' dei disturbi residui tenendo altresi' presente che dal suo racconto e' emerso che lei si e' autonomanente tolta il bendaggio senza essere visitata da alcuno specialista.
Motivo in piu' per sottoposrsi ad una visita adesso.
Cordiali saluti.