Bruciore come scottatura e gonfiore ginocchio

Buona sera gentili dottori, vorrei chiedervi se potreste darmi un vostro parere in merito al mio problema al ginocchio sinistro.
Premetto di non aver avuto traumi ne fatto movimenti inconsueti.
Da una settimana ho iniziato ad avere delle fitte molto forti, prima sotto la rotula, il giorno dopo alla tibia e gli ultimi giorni sono rimaste solo nella parte distale del quadricipite appena sopra il ginocchio.
Da due giorni contemporaneamente alle fitte, mi si è leggermente gonfiata la parte mediale del ginocchio e mi brucia al tatto, come una scottatura solare ma senza rossore, e si è irradiata alla parte superiore. della gamba sopra il ginocchio e nella parte poplitea.
L' articolazione del ginocchio non mi da problemi, faccio un pò fatica a camminare e a stendere la gamba a causa del bruciore.
Spero di essere stata abbastanza precisa e che mi possiate dare un consiglio.
Nel frattempo sto prendendo Oki due volte al giorno, ghiaccio e voltaren.
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Si tratta di sintomi assolutamente aspecifici, che potrebbero derivare da cause anche molto diverse tra loro. Quindi non mi sento di fare delle ipotesi, conviene che ne parli col medico di famiglia se nel frattempo il problema non è passato.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica