Lombosciatalgia o altro?

Buongiorno.
Sono una studentessa e ho 24 anni.
Due settimane fa mi sono svegliata con un dolore al fianco dx. Mi sono alzata dal letto e dopo poco mi sono sdraiata di nuovo sperando di trovare sollievo. Invece appena mi sono sdraiata ha cominciato a farmi molto male la gamba dx, la parte alta della gamba era come se "tirasse" e faceva molto male, tanto da costringermi ad alzarmi dal letto. Nell'alzarmi il dolore è diminuito, ma poco dopo si è nuovamente intensificato fino a costringermi a recarmi al pronto soccorso. Qui arrivo con forte dolore al fianco dx, alla gamba e alla base della schiena, sempre a dx. Temevo fosse appendicite - ne ho sofferto da ragazzina, ma non mi è stata asportata - invece il chirurgo nel visitarmi ha capito che era un problema ortopedico. Mi hanno detto si tratta di lombosciatalgia e mi dimettono prescrivendomi antinfiammatori e riposo, dicendomi anche che probabilmente il dolore che avevo avvertito al fianco dipendeva dal ciclo mestruale.
I primi giorni è stata dura, ma a poco a poco il dolore è diminuito fino quasi a sparire. Ieri ho avuto dolore al fianco dx tutto il giorno, ho preso del buscopan, ma il dolore non si è attenuato, è sopportabile ma fastidioso e persistente. Stamattina ero in autobus seduta e ha cominciato nuovamente a dolermi la schiena e la gamba dx. Ho notato che più sto seduta e più fa male. Ciò che non riesco ancora a spiegarmi è perché mi fa male il fianco? è dovuto alla lombosciatalgia o devo preoccuparmi perchè la causa è da cercare altrove?
[#1]
Dr. Stefano Guidotti Ortopedico, Medico fisiatra, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina manuale 151 8
Gentile Signora, mi pare di capire che il suo disturbo non abbia ancora trovato una causa certa, anche se sono state fatte alcune ipotesi. Le consiglierei pertanto di farsi visitare quanto prima da un bravo ortopedico perchè effettivamente i sintomi potrebbero originare dal rachide. Se fossero stati legati alle mestruazioni, doverebbero essersi già risolti.
Un caro saluto
Stefano Guidotti ortopedico Firenze