esercizi gobba ?

buonasera a tutti i dottori di medicitalia . Da molto tepo mio figlio di 13 anni presenta una curvatura della colonna vertebrale molto accentuata . Tutti gli raccomandano di stare dritto solo che si lamenta che ha male alla schiena . potrebbe consigliarmi qualche esercizio da eseguire
[#1]
Dr. Michele Massaro Ortopedico 164 7 3
salve,
più che consigliarle degli esercizi le consiglierei di far eseguire a suo figlio delle radiografie di tutta la colonna, per valutare eventuali curve "anomale", e una successiva visita ortopedica. a 13 anni è l'età giusta per le correzioni delle deformità vertebrali.
cordiali saluti

Dr. Michele Massaro
www.protesiginocchioanca.com