Frattura sub acuta l/1 l/5

per le due fratture di cui sopra va bene il corsetto C35? grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non so cosa voglia dire "frattura subacuta L1-L5", tuttavia il busto a tre punti serve a mantenere in estensione il passaggio dorso lombare, e quindi viene utilizzato per specifici tipi di frattura per evitare un ulteriore schiacciamento dei corpi vertebrali di quel tratto (e non certo di L5). E' solo lo specialista, dopo aver visitato il paziente e dopo aver visto rx e TAC, a decidere se occorre un busto e di che tipo.
Cordiali saluti.

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it