Frattura branca ischio pubica

A causa di un incidente con la moto (16/06/2013) e dopo due giorni di pronto soccorso, mi è stata diagnosticata una MICRO FRATTURA DELLA BRANCA ISCHIO PUBICA DX che l'ortopedico di turno ha detto di aver diagnosticato solo grazie alla tac in quanto una semplice radiografia non l'avrebbe evidenziata. Prognosi 15gg a letto disteso o semi seduto e 15gg di deambulazione con le stampelle. Non avendo dolori, in questi primi 10 gg,, anziché restare immobile a letto, ho dormito anche di lato, sono andato autonomamente al bagno e mi sono seduto per mangiare, ovviamente senza mai poggiare a terra la gamba destra. Oggi, mentre stavo in piedi, per recuperare l'equilibrio, ho dovuto appoggiarmi alla gamba destra e con mia sorpresa non ho sentito alcun dolore. Il mio quesito è: potrei stare più tempo seduto ed anticipare i tempi di deambulazione (anche senza stampelle) o devo attenermi rigidamente alla prognosi?
[#1]
Dr. Michele Massaro Ortopedico 164 7 3
salve,
sarebbe opportuno rispettare i tempi dettati dal collega, anche se si sente meglio. se poi insorge una complicanza perchè è stato avventato con chi se la prende?
saluti

Dr. Michele Massaro
www.protesiginocchioanca.com

[#2]
dopo
Utente
Nei giorni di attesa della risposta ho iniziato a camminare senza alcun ausilio e senza problemi, però mi allarma una eventuale complicanza. Quali potrebbero essere considerato che sulla microfrattura non grava il carico del corpo? La ringrazio moltissimo per la sua attenzione.