Coxartrosi ragazza34 anni

gentili dottori,causa dolore all'anca ho fatto radiografia:d'ambo i lati si apprezzano note di coxartrosi con lieve sclerosi dei tetti acetabolari e modesta deformazione delle teste femorale.presenza di osteofita marginale in corrispondenza del contorno laterale della testa femorale di sinistra con riduzione di ampiezza dell' interlinea articolare coxo-femorale.sono andata da uno specialista il quale mi ha detto che sarò una futura candidata all'intervento.e di fare fisio,stop.vorrei sapere di più,ad esempio è grave? l'intervento può essere tra 10 anni? prima? o dopo?posso prendere ialoral? ho praticato x20 anni pallavolo e mia mamma di 57 anni ha l osteoporosi,contano queste cose sulla mia situazione? non mi hanno fatto fare ulteriori accertamenti x la causa.cosa mi consigliate? sono giovane e avere delle protesi non mi andrebbe ancora. grazie .(i dati utente sono di mia mamma)
[#1]
Dr. Michele Massaro Ortopedico 164 7 3
salve, senza una visita e la valutazione radiografica difficile dirle di più. in effetti una coxartrosi a 34 anni non è il massimo, soprattutto se sintomatologica. potrebbe essere utile fare una rmn per capire se c'è lo spazio per una artroscopia dell'anca. si affidi ad un bravo collega che si occupa di chirurgia dell'anca
saluti

Dr. Michele Massaro
www.protesiginocchioanca.com