Calcificazioni e onde d'urto

buongiorno
a seguito di calcificazioni interfibrillari con diametro medio 5mm che mi provocavano dolori alla spalla sx sono stato sottoposto a 6 sedute di onde d'urto a gennaio 2013
traendone beneficio. Ad oggi però il dolore si èripresentato e allora volevo chiedere se
ci sono controindicazioni a un nuovo ciclo di onde d'urto e se esiste qualche altra terapia
grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

nessuna controindicazione: può ripetere un ciclo (anche di sole 3-4 sedute) con una certa periodicità.

Esistono altre terapie, ma non cambierei una strada che ha già dato buoni risultati: nessuna terapia, del resto, è da considerarsi definitiva.

Buon pomeriggio.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale